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1. D.D. dell'Area Servizi a Rete che autorizza, per l’anno 2017, per l’acquisizione con affidamento in economia – affidamento diretto di ulteriori servizi di telefonia fissa da destinare agli utenti dell’Ateneo di Palermo, per un ammontare massimo contrattuale di euro 39.990,00 oltre IVA al 22%, ovvero euro 48.787,80 incluso IVA al 22%, sino all’aggiudicazione definitiva della Convenzione Telefonia Fissa 5 o fino alla scadenza presunta del 31/03//2017 - Codice Identificativo Gara: Z341D4CD96. (52%)
10-feb-2017 9.54.52392 10972 48787,80 D.D. dell'Area Servizi a Rete che autorizza, per l’anno 2017, per l’acquisizione con affidamento in economia – affidamento diretto di ulteriori servizi di telefonia fissa da destinare agli utenti dell’Ateneo di Palermo, per un ammontare massimo contrattuale di euro 39.990,00 oltre IVA al 22%, ovvero euro 48.787,80 incluso IVA al 22%, sino all’aggiudicazione definitiva della Convenzione Telefonia Fissa 5 o fino alla scadenza presunta del 31/03//2017 - Codice Identificativo
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2. Determina dirigenziale di autorizzazione alla stipula dell’atto di affidamento n. 20061702 del 18/11/2020 a CINECA - Consorzio Interuniversitario (CF 00317740371 – PI 00502591209) - per la fornitura dei servizi applicativi, con il sistema u-Vote Online, per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Studentesche previste per il 2 e 3 dicembre 2020 per un importo di € 11.700,00 più IVA da far gravare sul Budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo sul progetto PJ_GEST_SIA per l’E.C. 2020 che presenta la necessaria disponibilità – esente CIG in quanto CINECA è società in house (51%)
25-nov-2020 10.03.243646 103145 14274,00 Determina dirigenziale di autorizzazione alla stipula dell’atto di affidamento n. 20061702 del 18/11/2020 a CINECA - Consorzio Interuniversitario (CF 00317740371 – PI 00502591209) - per la fornitura dei servizi applicativi, con il sistema u-Vote Online, per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Studentesche previste per il 2 e 3 dicembre 2020 ... di affidamento per servizi per le Elezioni studentesche dicembre 2020 FRANCESCO VENTURA /sites/portale
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3. Determina Dirigenziale di autorizzazione alla stipula dell’atto di affidamento a CINECA - Consorzio Interuniversitario (CF 00317740371 – PI 00502591209) - per l’acquisto dei Servizi Professionali per l'avvio della soluzione Portale Pagamenti e delle relative attività connesse all’utilizzo dello stesso, dal 01/07/2021 al 31/12/2023 che prevede, per l’anno 2021, un costo di attivazione di € 6.700,00 a corpo più IVA e per gli anni 2022 e 2023 un canone annuale pari ad € 9.453,56 più IVA, di cui 8.980,88 euro, pari al 95% del canone completo, da intendersi come Software as a Service (SaaS) comprensivo di help desk, consulenza specialistica e sviluppo requisiti, nel perimetro delle competenze e della capacità produttiva del Consorzio CINECA, fino ad un massimo di 2 giornate annue e di una quota a consumo di 472,68 euro pari al 5% del canone annuo complessivo, per ulteriori servizi. da far gravare sul Budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo UA.00.DA00.12 sul progetto PJ_GEST_SIA per l’E.C. 2021 da associare alla voce CA.C.B.02.04.31 "Altre spese per servizi” codice SIOPE+ SX. U. 1 .03.02.99.999 – esente CIG in quanto CINECA è società in house. (50%)
2-lug-2021 10.09.502731 67776 19707,34 Determina Dirigenziale di autorizzazione alla stipula dell’atto di affidamento a CINECA - Consorzio Interuniversitario (CF 00317740371 – PI 00502591209) - per l’acquisto dei Servizi Professionali per l'avvio della soluzione Portale Pagamenti e delle relative attività connesse all’utilizzo dello stesso, dal 01/07/2021 al 31/12/2023 che prevede, per l’anno 2021, un costo ... Portale Pagamenti.pdf (206 KB, 5 pag.) UNIPA - 21055501 - Atto di Affidamento - Attivazione Portale
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4. D.D. dell'Area Servizi a Rete che autorizza, per l’anno 2017, l’affidamento con procedura di affidamento della fornitura di 36 Access Point da destinare alle aule didattiche oggetto della visita Anvur con importo posto a base di gara di euro 39.900,00 oltre IVA al 22% - Codice Identificativo Gara: ZCC1E18F51. (48%)
4-apr-2017 10.34.411141 26159 48678,00 D.D. dell'Area Servizi a Rete che autorizza, per l’anno 2017, l’affidamento con procedura di affidamento della fornitura di 36 Access Point da destinare alle aule didattiche oggetto della visita Anvur con importo posto a base di gara di euro 39.900,00 oltre IVA al 22% - Codice Identificativo Gara: ZCC1E18F51. articolo, notizia, unipa FRANCESCO VENTURA /sites/portale/_categories/decreto/
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5. 05.D.D. CINECA-Servizi di consulenza GEDAS 2023ftoRU (48%)
27-feb-2023 8.52.29di operatori economici”; Richiamato il “Regolamento di Amministrazione Finanza e Contabilità dell’Università ... presso l’Ateneo, per l’anno 2020-21; Visto l’Atto di affidamento n. 20045701 con prot. n. 6966 del 27 ... fino al 31/12/2022 dei servizi di consulenza relativi all’atto di affidamento n. 20045701, come descritto al paragrafo 7 del citato atto; Considerato che l’atto di affidamento sopra citato è scaduto in data 31/12/2022; Ritenuto necessario procedere alla stipula del nuovo affidamento a CINECA
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6. Decreto del Dirigente dell'Area Servizi a Rete che decreta autorizzare per il centro di costo codice univoco ufficio I.P.A. EAWRDN - NEW affidamento in economia con RdO da pubblicare su MEPA piattaforma CONSIP con importo posto a base di gara di euro 14.000,00 per la fornitura di n.7 apparecchiature elettroniche di cui n. 3 AP Cisco Aironet 3700 e n. 4 AP Cisco Aironet 2700 comprensive delle relative licenze d’uso - Codice Identificativo Gara: Z3A1BB823A. (47%)
9-nov-2016 13.12.414236 86349 14000,00 Decreto del Dirigente dell'Area Servizi a Rete che decreta autorizzare per il centro di costo codice univoco ufficio I.P.A. EAWRDN - NEW affidamento in economia con RdO da pubblicare su MEPA piattaforma CONSIP con importo posto a base di gara di euro 14.000,00 per la fornitura di n.7 apparecchiature elettroniche di cui n. 3 AP Cisco Aironet 3700 e n. 4 AP Cisco Aironet 2700 comprensive delle relative licenze d’uso - Codice Identificativo Gara: Z3A1BB823A. articolo, notizia
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7. Decreto del Dirigente dell'Area Servizi a Rete che decreta autorizzare per il centro di costo codice univoco ufficio I.P.A. EAWRDN - affidamento in economia con RdO da pubblicare su MEPA piattaforma CONSIP con importo posto a base di gara di euro 12.097,00 per la fornitura di dispositivi informatici di connettività - Switch di accesso gigabit ethernet e accessori da destinare a varie strutture e sedi dell’Ateneo di Palermo - Codice Identificativo Gara: Z621CA1BC5. (47%)
21-dic-2016 14.57.064666 99761 14758,34 Decreto del Dirigente dell'Area Servizi a Rete che decreta autorizzare per il centro di costo codice univoco ufficio I.P.A. EAWRDN - affidamento in economia con RdO da pubblicare su MEPA piattaforma CONSIP con importo posto a base di gara di euro 12.097,00 per la fornitura di dispositivi informatici di connettività - Switch di accesso gigabit ethernet e accessori da destinare a varie strutture e sedi dell’Ateneo di Palermo - Codice Identificativo Gara: Z621CA1BC5
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8. D.D. dell'Area Servizi a Rete che autorizza, per l’anno 2017, procedura di affidamento della fornitura di licenze d'uso software cloud incident detection and response" di Rapid7 – InsightIdr per implementare la sicurezza informatica delle reti della Università degli studi di Palermo con importo posto a base di gara di euro 15.000,00 oltre IVA al 22% - Codice Identificativo Gara: ZB71EA618F. (47%)
22-mag-2017 15.48.131622 37311 18300,00 D.D. dell'Area Servizi a Rete che autorizza, per l’anno 2017, procedura di affidamento della fornitura di licenze d'uso software cloud incident detection and response" di Rapid7 – InsightIdr per implementare la sicurezza informatica delle reti della Università degli studi di Palermo con importo posto a base di gara di euro 15.000,00 oltre IVA al 22% - Codice Identificativo Gara: ZB71EA618F. articolo, notizia, unipa FRANCESCO VENTURA /sites/portale/_categories/decreto/
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9. D.D. dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza, l'acquisizione con affidamento diretto in house della fornitura di licenze d’uso di software microsoft e servizi connessi per CRUI/Università italiana CRUI-CASA EES (CIG 6060453C04) relative al Campus Agreement Desktop EDU per i dipartimenti che hanno sottoscritto le richieste con importo contrattuale di euro 42.975,22 oltre IVA al 22% - ESENTE CIG. (47%)
22-mag-2017 15.56.541629 37518 52429,77 D.D. dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza, l'acquisizione con affidamento diretto in house della fornitura di licenze d’uso di software microsoft e servizi connessi per CRUI/Università italiana CRUI-CASA EES (CIG 6060453C04) relative al Campus Agreement Desktop EDU per i dipartimenti che hanno sottoscritto le richieste con importo contrattuale di euro 42.975,22 oltre IVA al 22% - ESENTE CIG. articolo, notizia, unipa FRANCESCO VENTURA /sites
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10. D.D. dell'Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza, l’acquisizione con procedura di affidamento, con importo posto a base di gara di euro 10.000,00 oltre IVA al 22%, della fornitura del servizio di manutenzione software antispam collegato a licenze d’uso del prodotto Libra-Esva per 16.000 utenze sul dominio di posta elettronica unipa.it, in cluster su due macchine virtuali - 2017 - Codice Identificativo Gara: Z111EA7D5F. (47%)
31-mag-2017 12.22.291713 40573 12200,00 D.D. dell'Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza, l’acquisizione con procedura di affidamento, con importo posto a base di gara di euro 10.000,00 oltre IVA al 22%, della fornitura del servizio di manutenzione software antispam collegato a licenze d’uso del prodotto Libra-Esva per 16.000 utenze sul dominio di posta elettronica unipa.it, in cluster su due macchine virtuali - 2017 - Codice Identificativo Gara: Z111EA7D5F. articolo, notizia, unipa FRANCESCO
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11. DD dell'Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza, per gli anni 2017 e 2018, l’acquisizione, con procedura di affidamento a favore della ditta Telecom Italia S.p.A. (partita IVA e Codice Fiscale 00488410010), di ulteriori servizi di telefonia fissa da destinare agli utenti dell’Ateneo di Palermo, per un ammontare massimo contrattuale di euro 39.990,00 oltre IVA al 22%, ovvero euro 48.787,80 incluso IVA al 22%, sino all’aggiudicazione definitiva della Convenzione Telefonia Fissa 5 o fino alla scadenza presunta del 31/03//2018 - Codice Identificativo Gara: Z8B2082E7E. (47%)
30-ott-2017 14.55.212950 80671 48787,80 DD dell'Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza, per gli anni 2017 e 2018, l’acquisizione, con procedura di affidamento a favore della ditta Telecom Italia S.p.A. (partita IVA e Codice Fiscale 00488410010), di ulteriori servizi di telefonia fissa da destinare agli utenti dell’Ateneo di Palermo, per un ammontare massimo contrattuale di euro 39.990,00 oltre IVA al 22%, ovvero euro 48.787,80 incluso IVA al 22%, sino all’aggiudicazione definitiva
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12. DD dell'Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza per l'anno 2017 l'effettuazione di una Trattativa Diretta su MePA, piattaforma CONSIP, con procedura di affidamento a favore della Ditta AZIZ S.r.l. (P.I. 06134000824) per l'acquisizione della fornitura di hardware e software utili per il sistema Voip dell'Ateneo di Palermo, così come riportato nel capitolato speciale d’appalto, al costo complessivo presunto di euro 22.500,00 oltre IVA al 22% - CIG: Z0120C0CD4. (47%)
14-nov-2017 13.35.293124 85473 27450,00 DD dell'Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza per l'anno 2017 l'effettuazione di una Trattativa Diretta su MePA, piattaforma CONSIP, con procedura di affidamento a favore della Ditta AZIZ S.r.l. (P.I. 06134000824) per l'acquisizione della fornitura di hardware e software utili per il sistema Voip dell'Ateneo di Palermo, così come riportato nel capitolato speciale d’appalto, al costo complessivo presunto di euro 22.500,00 oltre IVA al 22% - CIG
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13. DD dell'Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza per l'anno 2017 l'effettuazione di una Trattativa Diretta su MePA, piattaforma CONSIP, con procedura di affidamento a favore della DGS S.p.A. (P.I e CF 03318271214) per l'acquisizione della fornitura di n. 1 licenza d'uso annuale InsightVM Annual Subscription - Renewal per n. 256 nodi di rete, così come riportato nel capitolato speciale d’appalto, al costo complessivo presunto di euro 1.000,00 oltre IVA al 22% - CIG: Z8A20D7745. (47%)
21-nov-2017 10.07.023165 87600 1220,00 DD dell'Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza per l'anno 2017 l'effettuazione di una Trattativa Diretta su MePA, piattaforma CONSIP, con procedura di affidamento a favore della DGS S.p.A. (P.I e CF 03318271214) per l'acquisizione della fornitura di n. 1 licenza d'uso annuale InsightVM Annual Subscription - Renewal per n. 256 nodi di rete, così come riportato nel capitolato speciale d’appalto, al costo complessivo presunto di euro 1.000,00 oltre IVA
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14. DD dell'Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza, per l'anno 2017, l'effettuazione di una Trattativa Diretta su MePA, piattaforma CONSIP, con procedura di affidamento a favore della SELESTA INGEGNERIA S.p.A. (P.I. e C.F. 06294880965) per l'acquisizione della fornitura di n. 10 unità rilevatori di presenze modello ON3 da destinare alle strutture universitarie come riportato nel capitolato speciale d’appalto, al costo complessivo presunto di euro 10.000,00 oltre IVA al 22% - CIG: ZEF20E6A32. (47%)
24-nov-2017 10.53.123191 88828 12200,00 DD dell'Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo che autorizza, per l'anno 2017, l'effettuazione di una Trattativa Diretta su MePA, piattaforma CONSIP, con procedura di affidamento a favore della SELESTA INGEGNERIA S.p.A. (P.I. e C.F. 06294880965) per l'acquisizione della fornitura di n. 10 unità rilevatori di presenze modello ON3 da destinare alle strutture universitarie come riportato nel capitolato speciale d’appalto, al costo complessivo presunto di euro 10.000,00
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15. Determina dirigenziale per l’acquisto della quota di iscrizione per la partecipazione del Dott. Calogero Crapanzano al 9° Seminario Censis sulla Comunicazione delle Università Italiane che si terrà in modalità telematica online il 27 settembre 2021, con affidamento diretto alla “Fondazione Centro Studi Investimenti Sociali - CENSIS” (C.F. 01158690584 e P.IVA 00968181008), che offre il servizio, per un importo complessivo di euro 300,00 (esente IVA, a norma di legge), da far gravare sul budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo UA.00.DA00.12, per l’E.C. 2021. (47%)
20-lug-2021 9.12.242895 72863 300,00 Determina dirigenziale per l’acquisto della quota di iscrizione per la partecipazione del Dott. Calogero Crapanzano al 9° Seminario Censis sulla Comunicazione delle Università Italiane che si terrà in modalità telematica online il 27 settembre 2021, con affidamento diretto alla “Fondazione Centro Studi Investimenti Sociali - CENSIS” (C.F. 01158690584 e P.IVA 00968181008), che offre il servizio, per un importo complessivo di euro 300,00 (esente IVA, a norma di legge), da far
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16. Determina Dirigenziale per l’adesione alla convenzione Consip Mobile 8 per gli anni 2021- 2022 per la fornitura dei servizi di telefonia mobile attraverso affidamento alla TIM SpA per l’importo annuo complessivo di € 30.000 oltre IVA al 22% , da far gravare sul budget dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo, progetto contabile PJ_GEST_SIA “Corrente” per Telefonia mobile voce COAN CA.C.B.02.04.09 codice SIOPE+ SX.U.1.03.02.05.002 e acquisizione di cig derivato sul seguente CIG di convenzione: 782331756B. (47%)
4-ago-2021 9.12.593149 78910 36600,00 Determina Dirigenziale per l’adesione alla convenzione Consip Mobile 8 per gli anni 2021- 2022 per la fornitura dei servizi di telefonia mobile attraverso affidamento alla TIM SpA per l’importo annuo complessivo di € 30.000 oltre IVA al 22% , da far gravare sul budget dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo, progetto contabile PJ_GEST_SIA “Corrente” per Telefonia mobile voce COAN CA.C.B.02.04.09 codice SIOPE+ SX.U.1.03.02.05.002 e acquisizione di cig derivato
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17. Determina Dirigenziale per l’acquisizione della fornitura del servizio di “accesso alla piattaforma “Sfogliami”, attraverso affidamento diretto alla Carocci Editore SpA (C.F. 03211860584 – P. IVA 01172001008), per l’importo di € 3.328,00 incluso IVA al 4%, da far gravare sul budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo UA.00.DA00.12 sul progetto sul progetto contabile PJ_GEST_SIA del Bilancio Unico di Ateneo E.C. 2021 - CIG Z2D3281D4F (47%)
9-ago-2021 10.38.553209 80107 3328,00 Determina Dirigenziale per l’acquisizione della fornitura del servizio di “accesso alla piattaforma “Sfogliami”, attraverso affidamento diretto alla Carocci Editore SpA (C.F. 03211860584 – P. IVA 01172001008), per l’importo di € 3.328,00 incluso IVA al 4%, da far gravare sul budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo UA.00.DA00.12 sul progetto sul progetto contabile PJ_GEST_SIA del Bilancio Unico di Ateneo E.C. 2021 - CIG Z2D3281D4F
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18. Determina Dirigenziale per l’acquisizione della fornitura del servizio di “accesso alla piattaforma PandoraCampus, attraverso affidamento diretto alla Casa Editrice Il Mulino per l’importo di € 4.197,12 escluso IVA al 4%, totale complessivo € 4.365,00 (incluso IVA) , da far gravare sul budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo UA.00.DA00.12 sul progetto contabile PJ_GEST_SIA del Bilancio Unico di Ateneo E.C. 2021; CIG CIG ZF73281CD9 (47%)
9-ago-2021 11.36.373212 80133 4365,00 Determina Dirigenziale per l’acquisizione della fornitura del servizio di “accesso alla piattaforma PandoraCampus, attraverso affidamento diretto alla Casa Editrice Il Mulino per l’importo di € 4.197,12 escluso IVA al 4%, totale complessivo € 4.365,00 (incluso IVA) , da far gravare sul budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo UA.00.DA00.12 sul progetto contabile PJ_GEST_SIA del Bilancio Unico di Ateneo E.C. 2021; CIG CIG ZF73281CD9
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19. Determina Dirigenziale per l’acquisizione della fornitura del servizio di “accesso alla piattaforma “Media Library Online (MLOL)”, attraverso affidamento diretto alla Casa Editrice Horizons Unlimited per l’importo di € 1.500,00 incluso IVA al 22% , da far gravare sul budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo UA.00.DA00.12 sul progetto contabile PJ_GEST_SIA del Bilancio Unico di Ateneo E.C. 2021; CIG Z483281CBE (47%)
9-ago-2021 10.57.453211 80132 1500,00 Determina Dirigenziale per l’acquisizione della fornitura del servizio di “accesso alla piattaforma “Media Library Online (MLOL)”, attraverso affidamento diretto alla Casa Editrice Horizons Unlimited per l’importo di € 1.500,00 incluso IVA al 22% , da far gravare sul budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo UA.00.DA00.12 sul progetto contabile PJ_GEST_SIA del Bilancio Unico di Ateneo E.C. 2021; CIG Z483281CBE articolo, notizia, unipa
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20. Determina Dirigenziale per l’acquisizione della fornitura del servizio di “accesso alla piattaforma “ScienceDirect”, attraverso affidamento diretto alla ditta Elsevier B.V. per l’importo di € 5.593,12 incluso IVA al 4% da far gravare sul budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo UA.00.DA00.12 sul progetto contabile PJ_GEST_SIA del Bilancio Unico di Ateneo E.C. 2021; CIG ZD73281D0C (47%)
9-ago-2021 10.50.143210 80110 5593,12 Determina Dirigenziale per l’acquisizione della fornitura del servizio di “accesso alla piattaforma “ScienceDirect”, attraverso affidamento diretto alla ditta Elsevier B.V. per l’importo di € 5.593,12 incluso IVA al 4% da far gravare sul budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi e portale di Ateneo UA.00.DA00.12 sul progetto contabile PJ_GEST_SIA del Bilancio Unico di Ateneo E.C. 2021; CIG ZD73281D0C articolo, notizia, unipa FRANCESCO VENTURA /sites